FRANCESCA

CONSULENTE DI DERMATOLOGIA OLISTICA

francesca-morini-consulente-dermatologia-olistica

Mi chiamo Francesca e sono una consulente di dermatologia olistica.

Mi dedico alla cura delle persone usando come indicatore la pelle.
Insegno ad osservare ed ascoltare i segnali che manda, a trovare e a creare gli strumenti per prendersene cura ispirandomi alle piante.

Ho una laurea in farmacia e un cammino professionale movimentato.

Dieci anni come chimica in un laboratorio farmaceutico, poi farmacista, oggi fondatrice del progetto Matricaria e consulente di dermatologia olistica.

Tutte esperienze che hanno in comune la ricerca e lo studio di strumenti per la cura e il benessere delle persone, la cosa che credo, mi riesca meglio. 

Pur definendomi felice perché sono diventata la persona che volevo essere, non riesco ad essere indifferente di fronte alla sofferenza di un essere vivente.

So che la malattia si genera dalla perdita di equilibrio e che inizi a stare bene quando comprendi e assecondi i tuoi valori e quando capisci davvero chi sei.

Ho imparato che dobbiamo liberarci dalle abitudini, esplorare nuove possibilità, inventarci una vita senza seguire protocolli e approvazioni. 

Essere un io non è certo cosa semplice ma è l’unica via che porta ad una guarigione profonda. 

Ho creato il progetto Matricaria per avvicinare le persone al regno dei vegetali, raccontando ed insegnando che le piante hanno proprietà terapeutiche, in campo farmacologico, cosmetico e psicosomatico e che solo riconoscendoci unici ma anche parte integrante di un ecosistema ci prendiamo cura della nostra pelle.

A questo si ispira il mio lavoro come consulente di dermatologia olistica, che trova nelle piante il nutrimento interno ed esterno per la pelle. 

francesca-morini-consulente-dermatologia-olistica

Creo percorsi personalizzati pensati per chi desidera imparare a gestire disturbi come dermatiti, orticarie, acne, alopecie, psoriasi che a volte hanno origine da comportamenti sbagliati e si risolvono individuandoli e correggendoli. 

La pelle è un organo che comunica con noi attraverso le emozioni e porta in superficie richieste di aiuto, solo interpretando questi messaggi capiamo quale organo è in sofferenza e quali le soluzioni.

Non sostituisco il medico ma ti sostengo nel percorso e nelle scelte ricordandoti che possiamo e sappiamo prenderci cura di noi ogni giorno. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Se vuoi scoprire tutti i segreti della pelle e quali preziose risorse la Natura ci regala, non perderti questa occasione!
Iscriviti e rimani aggiornato.